Chi siamo

La Meccanica Baudano è una realtà fondata nel 1935, ha sempre operato nel settore della tornitura, rinnovandosi costantemente attraverso l'evoluzione tecnologica dei macchinari, dai primi torni a revolver agli attuali torni a CNC. Dal 1935 ad oggi la struttura della Meccanica Baudano è passata da quella di una piccola impresa artigiana ad una realtà dinamica e competitiva in diversi settori (automobilistico, nautico, etc..), sviluppando come principale obiettivo la soddisfazione del cliente e la creazione di rapporti di partnership stabili e duraturi. L'attività produttiva si svolge all'interno di uno stabilimento di 2700 mq di superficie di proprietà dell'azienda.


Expertise

Expertise: produzione di particolari torniti e fresati con geometrie complesse in lotti di produzione medio alti con garanzia della massima precisione di esecuzione grazie al continuo aggiornamento dei macchinari e il conseguente costante miglioramento dei livelli qualitativi dei processi.

Mission

Ottimizzare il livello di customer satisfaction, creare rapporti di partnership stabili e durevoli collocandosi sul mercato come referente competente ed affidabile nel settore delle lavorazioni meccaniche. Operiamo nei seguenti settori:

  •   Automotive
  •   Nautica
  •   Movimento Terra
  •   Motocicli
  •   Idraulica

80 anni di meccanica Baudano

La meccanica di precisione da 80 anni trova un esponente di eccellenza nell'azienda Meccanica Baudano di Villarbasse. Nata dalla passione di Giovanni Baudano e cresciuta grazie alle capacità di Alberto Baudano, oggi è diretta da Pier Alberto e marella Baudano, terza generazione in azienda, insieme alla madre Daniela Torasso.
"Produciamo minuterie metalliche e particolari torniti principalmente per il settore automobilistico ma non solo - commenta Pier Alberto Baudano -. Lavoriamo per multinazionali con filiali nel nostro paese, ma anche direttamente per committenti in Europa, soprattutto in Germania, e oltre oceano.
Per le case automobilistiche realizziamo componenti su disegno ad alta precisione. Il mancato rispetto delle specifiche potrebbe infatti comportare il richiamo delle autovetture, con gravi danni per il committente. Per questo siamo certificati ISO-TS 16949 e abbiamo parametri qualitativi rigidissimi".
Da Il sole 24 ore del 2015.